
Tuttuno Oneshot ICE
Uno per due
Da anni l’ambizione del mercato è unire il mondo del cioccolato a quello del gelato, essendo affini per esigenze commerciali ma, al tempo stesso, distanti tra loro per stagionalità e struttura.
Un’unione delicata oggi resa possibile grazie a Oneshot ICE, la prima macchina in grado di colare simultaneamente due prodotti, uno caldo e uno freddo, grazie a modifiche strutturali brevettate che permettono di lavorare in modo semplice e rapido, così da aprire le porte a infinite applicazioni.

Per chi è pensata Oneshot ICE?
La risposta è semplicissima, per tutti: gelaterie, cioccolaterie e pasticcerie. Ogni laboratorio diventa libero di esprimersi e proporre prodotti innovativi e fantasiosi. Oneshot ICE è polivalente potendo essere utilizzata tradizionalmente per la produzione di snack e pralineria classica o, a scelta, per snack e pralineria gelato.
Come opera Oneshot ICE?
È una dosatrice simultanea atta a realizzare prodotti ripieni in un’unica operazione: praline, snack, biscotti gelato su stampo in policarbonato o acetato, verrine monoporzione bigusto, boules, ovetti e prodotti tridimensionali con fattezze particolari. Cola cioccolato e ripieni gelato in percentuali, tempi e modi differenti, a seconda delle richieste dell’operatore, producendo, in una sola operazione, la camicia esterna di cioccolato e l’interno. Una temperatrice, posta dietro alla dosatrice Oneshot ICE, alimenta a ciclo continuo il cioccolato mediante ricircolo su corpo pompa. Il ripieno viene alimentato manualmente tramite la tramoggia termoregolata. E un intuitivo pannello di controllo touch screen consente di gestire tutte le funzionalità della macchina.
